MTF nella vostra zona
MTF Solutions +

Cloud computing una garanzia di prestazioni e flessibilità 

In parole povere, il cloud computing è la fornitura di servizi informatici via Internet. Il cloud computing è un modo efficace per aiutare l'intero sistema informatico aziendale a funzionare meglio, mantenendo al contempo i costi e le spese amministrative al minimo. Che sia pubblico, privato, ibrido o multi-cloud, MTF supporta la vostra azienda nella transizione verso le moderne piattaforme cloud.

I vostri vantaggi 

  • Ricevete e pagate solo quello di cui avete effettivamente bisogno
  • Possibilità di ampliamento rapido e flessibile senza necessità di investimenti
  • MTF - IL VOSTRO PARTNER MULTI CLOUD COMPETENTE
  • Riproduzione di ogni ambiente informatico individuale
  • Possibilità di lavorare ovunque e in qualsiasi momento
  • Sistemi e software sempre aggiornati

Multi Cloud come fattore di successo 

Da oltre 15 anni MTF offre alle PMI e alle imprese un cloud computing professionale dai data center svizzeri. I servizi cloud di MTF coprono tutte le possibili esigenze del cloud.  MTF persegue una strategia multi-cloud basata sul proprio cloud privato svizzero per garantire la massima agilità e flessibilità alla vostra infrastruttura dedicata. Grazie alla nostra piattaforma, è possibile integrare e gestire senza problemi altri fornitori di cloud, piattaforme cloud e soluzioni cloud.

Gli esperti del cloud di MTF sono a vostra personale disposizione per consulenze, migrazione e gestione del cloud.

Modelli di servizio nel cloud 

I principali servizi di cloud computing si possono classificare sulla base di tre categorie: IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service). Poiché il loro campo di attività è parzialmente sovrapposto, si definiscono nel complesso cloud computing stack.

IaaS (Infrastructure as a Service)

Si tratta di risorse hardware virtualizzate: elaboratori, reti e dispositivi di memoria vengono inseriti in un centro dati e messi a disposizione del cliente per mezzo del cloud. In questo modo l’infrastruttura informatica locale è ridotta al minimo. È possibile selezionare e aggiornare in modo costante diverse applicazioni e capacità.

PaaS (Plattform as a Service)

Il cloud fornisce un accesso totale all’ambiente di programmazione e all’ambiente runtime con capacità di dati e di calcolo flessibili e adeguabili in modo dinamico.

SaaS (Software as a Service)

Nel cloud, il cliente ha accesso a una specifica raccolta di software e programmi di applicazione, raggiungibili tramite internet.

Il cloud computing e i modelli di fornitura di servizi cloud privato, pubblico e ibrido 

Per la fornitura di servizi, il cloud computing assume diverse forme.

Multi Cloud

I multi-cloud sono costituiti da diversi modelli di distribuzione del cloud e includono diversi fornitori. Ad esempio, IaaS, PaaS o SaaS possono essere acquistati da diversi fornitori, consentendo la massima flessibilità possibile. Grazie alla gestione unificata e alla perfetta integrazione di diversi modelli di servizio, Multi Cloud è la soluzione ottimale per una trasformazione digitale efficace e sostenibile.

Cloud privato

Nel cloud privato ogni utente affitta un ambiente virtuale a lui espressamente dedicato e fornito di risorse specifiche commisurate alle sue esigenze (potenza di calcolo, spazio di memoria, prestazioni di rete, ecc); i servizi offerti sono ospitati nel centro di calcolo MTF in Svizzera e l’infrastruttura è gestita e operata da MTF. Non si verificano cali di prestazioni, la sicurezza è elevata e il sistema risponde in modo perfetto alle esigenze dei clienti.

Cloud pubblico

Molti utenti condividono un’infrastruttura specifica messa a disposizione da un fornitore di cloud pubblico. Le condizioni offerte sono per lo più economiche, ma l’accesso contemporaneo di diversi utenti non permette prestazioni ottimali e la sicurezza non è molto elevata a causa di un isolamento ridotto. I servizi offerti, ospitati da qualche parte nel cloud, sono pacchetti standard con poche o nessuna possibilità di adeguamento alle esigenze individuali.

Cloud ibrido

Il cloud ibrido è una soluzione che combina servizi di cloud privato e pubblico. che quindi presentano un certo grado di integrazione e sono orchestrati da software proprietari.

Offerta completa 

Il proprio cloud privato svizzero

MTF offre una soluzione completa, innovativa e scalare, che si adatta perfettamente alle esigenze informatiche della vostra azienda: lo strumento ideale per un cloud aziendale economico e personalizzato.

  • Centro di calcolo interno
  • Cloud ridondante e sicuro, conservato in Svizzera
  • Funziona con il 100% di energie rinnovabili
  • Integrazione totale di cloud pubblico e ibrido
  • Una soluzione completa: IaaS, PaaS e SaaS

Consulenze sul cloud

Approfittate del ricco know-how dei nostri esperti del cloud. Sapranno consigliarvi tanto nell’esternalizzazione di singoli servizi quanto nella creazione di un’infrastruttura totale nel cloud, anche nel cloud ibrido.

  • Consulenze sul cloud
  • Gestione progetti
  • Integrazione & migrazione
  • Supporto operativo

Servizi cloud gestiti

I nostri servizi cloud gestiti costituiscono un pacchetto di servizi per il vostro sistema informatico aziendale che vi libera da ogni preoccupazione. MTF gestisce integralmente il vostro cloud garantendo una disponibilità costante del servizio.

  • Tutto da un solo fornitore
  • Flessibilità e indipendenza dal settore economico
  • Cloud pubblico o privato
  • Offerta a prezzo fisso
>15
ANNI di ESPERIENZA nel Cloud

>170
COLLABORATORI COMPETENTI ED ESPERTI

>1000
CLIENTI CLOUD SODDISFATTI

Avete Domande?

Florian Meier
Chief Executive Officer