MTF nella vostra zona
MTF Solutions +

Il software standard ERP integrato per tutte le esigenze di gestione aziendale 

ABACUS Business Software è l'innovativo software ERP per le aziende che vogliono ottimizzare i loro processi di business al fine di essere in grado di soddisfare le esigenze di business in costante crescita. ABACUS Enterprise è basato su ABACUS vi, la versione Internet. I programmi basati sul web permettono un uso del software indipendente dal luogo e molti altri vantaggi.

I vostri vantaggi 

  • COERENZA E CONTINUITÀ PER OLTRE 30 ANNI
  • SOFTWARE AZIENDALE SVIZZERO BASATO SU INTERNET
  • ORIENTATO ALL'UTENTE E ALLA PRATICA
  • PARTNER LOCALI (OLTRE 1'000 PARTNER A LIVELLO NAZIONALE)
  • SOLUZIONE COMPLETA INTEGRATA PER AZIENDE DI TUTTE LE DIMENSIONI
  • BUSINESS INTELLIGENCE PER TUTTI
  • SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA
  • INNOVAZIONI COSTANTI PER IL VOSTRO SUCCESSO
  • ERP-SOFTWARE FLESSIBILE PER KMU ESPANDIBILE IN QUALSIASI MOMENTO CON > 500 APPLICAZIONI AGGIUNTIVE
  • OLTRE 42'000 CLIENTI SVIZZERI

Highlights 

  • Elevato comfort per l'utente grazie alla semplicità d'uso.
  • La compatibilità di rete permette l'uso in PMI di tutte le dimensioni.
  • Può essere usato in varie industrie grazie all'alta flessibilità attraverso la personalizzazione.
  • Rinomate società fiduciarie usano ABACUS Business Software.
  • Sviluppo continuo ed espansione costante delle funzioni.
  • Sicurezza dell'investimento e mantenimento del valore grazie alla grande base di installazione (> 100.000 installazioni).
  • Apertura a software di terzi grazie alle interfacce AbaConnect.
  • Strumenti di valutazione flessibili (rapporti web), maschere personalizzabili, campi definiti dall'utente.
  • Soluzione integrata di e-commerce ed e-business (AbaShop, EDI).

FUNZIONI 

Contabilità finanziaria / Contabilità clienti e fornitori

Il software finanziario ABACUS è provato e testato ed è stato usato per molti anni in molte grandi società fiduciarie e aziende di varie dimensioni. È stato testato e certificato da una grande società di revisione in conformità con PS 870. Con questo moderno software aziendale si ottiene un migliore controllo, più trasparenza, costi più bassi e un uso più efficiente delle risorse. Approfittate di funzioni come la chiusura automatica di fine anno, la registrazione di dati per diverse aziende, aree di business con dati master comuni con diversi piani dei conti o un'applicazione di business intelligence con dati in tempo reale.

Contabilità dei costi / contabilità operativa

Con questa opzione aggiuntiva alla contabilità finanziaria, potete definire i tipi di costo e gli oggetti di costo, le assegnazioni e le tariffe generali nella contabilità dei costi di ABACUS, eseguire la contabilità dei costi tutte le volte che volete, determinare i costi fissi e variabili ed eseguire la contabilità dei costi pianificata.

Elaborazione degli ordini (vendite, acquisti, gestione dell'inventario) ed e-business

L'elaborazione degli ordini è il cuore della soluzione ABACUS. Permette di gestire in modo efficiente i vostri processi aziendali negli acquisti (ordini e pianificazione dei materiali) e nelle vendite, dal preventivo alla fatturazione. Insieme alle applicazioni per la contabilità delle prestazioni e dei progetti, la pianificazione e il controllo della produzione, la gestione dei servizi e dei contratti e il software finanziario con contabilità dei costi integrata, forma un sistema globale completo. Con la piattaforma e-business AbaNet, organizzate l'elaborazione digitale dei flussi di lavoro cross-business (EDI). Adattate la soluzione alle vostre esigenze individuali, ad esempio con un negozio web integrato, maschere di inserimento dati e layout liberamente progettabili.

Contabilità patrimoniale

Volete gestire lo stesso bene a diversi valori (codici aziendali), inserire aggiunte direttamente dai sistemi a monte e applicare una vasta gamma di regole di ammortamento? ABACUS copre completamente le vostre esigenze. Il prospetto delle immobilizzazioni presenta i valori delle attività secondo i requisiti dei revisori e della direzione.

Contabilità dei salari / Risorse umane

ABACUS è il principale fornitore di software per il libro paga in Svizzera da oltre 30 anni. Più di 1 milione di libri paga vengono creati ogni mese con la contabilità dei libri paga ABACUS. Migliaia di clienti di tutti i settori e di varie dimensioni, così come tutte le principali società fiduciarie, si affidano alla soluzione software facile da usare ed efficiente. Il software è continuamente certificato swissdec secondo le ultime direttive legali. Con il modulo HR ricevete un software flessibile e versatile per l'amministrazione del personale, ad esempio nelle aree di pianificazione del personale, gestione dei candidati, gestione delle conoscenze, organizzazione, ecc.

Registrazione delle ore di lavoro

La registrazione delle ore di lavoro è obbligatoria per tutte le aziende svizzere. ABACUS offre vari moduli con cui i vostri dipendenti possono registrare facilmente le ore di lavoro, le pause e gli straordinari. Con ABACUS Time Recording, documentate le ore di lavoro e le assenze, definite le ore e gli orari target, gestite i conti del tempo e create valutazioni per i dipendenti o i reparti.

Contabilità delle prestazioni e dei progetti

Dovreste essere in grado di controllare la redditività dei singoli progetti, strutture, ordini e dipendenti in qualsiasi momento. Il sistema di performance e di contabilità dei progetti AbaProject vi offre uno strumento flessibile per questo scopo. Vi offre una panoramica di tutti i processi di creazione del valore e fornisce le informazioni necessarie per la gestione di successo della vostra azienda.

Gestione delle relazioni con i clienti (CRM)

Tutte le applicazioni ABACUS accedono a un master di indirizzi centrale. Qui gestisci i tuoi indirizzi e contatti, crei attività e definisci raggruppamenti e relazioni per le lettere di serie. Completi tutti i processi di lavoro con un minimo di input e di tempo.

Produzione

Con ABACUS Production Planning and Control (PPC), il vostro successo come azienda industriale e di produzione è influenzato positivamente in larga misura. Questa soluzione globale moderna e completamente integrata vi offre la flessibilità necessaria per reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato. Tutte le informazioni importanti, così come le cifre operative chiave e di gestione sono disponibili per voi in ogni momento - per consegne veloci, qualità costante dei prodotti e un servizio clienti di prima classe.

Gestione dei servizi e dei contratti

Oggi, il business dei servizi è considerato la competenza principale di un'azienda. Grazie alla sua flessibilità, il software ABACUS viene utilizzato nelle seguenti aree, per esempio: attività classica di post-vendita; manutenzione di attrezzature e macchine proprie; contratti di servizio; gestione delle licenze.

Soluzione di archiviazione e scansione

ABACUS Business Software offre una soluzione integrata di archiviazione e scansione. Questo vi permette di archiviare tutti i documenti aziendali senza soluzione di continuità in dossier e archivi digitali secondo i principi di una corretta contabilità. Il testo dei documenti è indicizzato automaticamente durante la scansione. Questo permette di trovare documenti e passaggi di testo in pochi secondi inserendo parole chiave. L'autenticità, la completezza e l'origine dei documenti sono verificate dalle firme elettroniche.

Soluzioni leggere per le piccole imprese

Con i moduli leggero di contabilità finanziaria e leggero di contabilità dei salari, ABACUS offre anche la soluzione ideale per le piccole imprese. In modo completamente autonomo o in collaborazione e scambio di dati con la vostra società fiduciaria, potete svolgere tutte le funzioni in modo indipendente (registrazione, contabilità IVA, bilancio annuale, contabilità salariale, certificazione AVS, conteggi salariali, ecc.)

Soluzioni cloud di ABACUS AbaNinja e MyAbacus

AbaNinja è il software aziendale cloud di ABACUS per le piccole imprese. Puoi creare offerte e fatture, attivare ordini e controllare e dunare gli articoli aperti. Se volete, il vostro fiduciario può inserire i dati direttamente nel sistema di contabilità finanziaria.

MyAbacus è un cruscotto gratuito per tutti gli utenti ABACUS. Istogrammi, cifre chiave e rapporti GEO, si accede ai dati reali di ABACUS in qualsiasi momento.

Soluzioni mobili 

Passa al digitale e supporta i tuoi dipendenti e clienti con le soluzioni mobili di Abacus. Prendi le decisioni giuste e aumenta l'efficienza dei tuoi processi.

AbaCliK

L'applicazione commerciale per smartphone AbaCliK, che è progettata per essere indipendente dal settore, è usata per registrare e gestire servizi, attività, spese e informazioni da e per i dipendenti dell'azienda.

  • I dati registrati possono essere sincronizzati senza soluzione di continuità con il software aziendale ABACUS.
  • AbaCliK funziona su Android e iOS ed è disponibile gratuitamente su Apple Store o Google Play Store.

ESS (Employee Self Service) rende possibile l'accesso e la gestione dei dati del personale nel Business Software ABACUS tramite uno smartphone, indipendentemente dall'ora e dal luogo, ad esempio in caso di cambiamenti di indirizzo o di coordinate bancarie. L'app può anche essere utilizzata per consegnare direttamente le buste paga o le dichiarazioni di salario, richiedere le ferie e registrare gli orari, i benefici e le spese di viaggio, che possono poi essere elaborati senza soluzione di continuità da ABACUS Business Software.

AbaClocK

Con AbaClocK, tu e i tuoi dipendenti registrate le ore di lavoro rapidamente e facilmente. Uno o più iPad fissi fungono da terminale. I dipendenti entrano ed escono con un badge e registrano così gli orari di presenza e le pause. Se diversi terminali AbaClocK sono collegati l'uno all'altro tramite il cloud, i dipendenti possono accedere e uscire da luoghi diversi. L'iPad è protetto da un vetro protettivo. All'interno della copertina c'è un lettore di badge che funziona con la tecnologia Near Field Communication (NFC).

SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA 

Il software ABACUS offre soluzioni industriali che sono già state ottimizzate nello standard in modo da poter soddisfare le esigenze individuali dei clienti.

Commercio / Beni di consumo

Il software ABACUS è il software ideale per le aziende commerciali (al dettaglio e all'ingrosso). Con l'elaborazione degli ordini completamente integrata, i processi commerciali di acquisto e vendita sono mappati in modo ottimale e registrati direttamente nella contabilità finanziaria. Anche la gestione delle merci fa parte della soluzione e la pianificazione automatica dei materiali è completata da un negozio web integrato e da una soluzione di cassa interna.

Industria / Produzione discreta / Produzione di processo)

Con ABACUS Production Planning and Control (PPC), il vostro successo come azienda industriale e di produzione è influenzato positivamente in larga misura. Questa soluzione globale moderna e completamente integrata vi offre la flessibilità necessaria per reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato. Tutte le informazioni importanti, così come le cifre operative chiave e di gestione sono disponibili per voi in ogni momento - per consegne veloci, qualità costante dei prodotti e un servizio clienti di prima classe.

Fornitore di servizi

Con i moduli di contabilità dei progetti e dei servizi, così come la gestione dei servizi e dei contratti e gli adattamenti specifici del settore dell'elaborazione degli ordini nelle maschere e nei dati master, ABACUS è la soluzione software ottimale per l'industria dei servizi e per l'ingegneria.

Soluzione fiduciaria

Il software di contabilità ABACUS è lo strumento ideale per le società fiduciarie. Si lavora a braccetto con i clienti e si sceglie sempre la soluzione ottimale per questo. I vostri servizi sono registrati e fatturati in ABACUS. Modella attivamente la collaborazione con i tuoi (potenziali) clienti - con AbaNinja, AbaCliK o AbaWeb, dalle start-up alle PMI affermate.

Lavori di costruzione ausiliari / Servizi di costruzione

AbaBau per il settore dell'ingegneria degli edifici e dell'involucro edilizio - riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, refrigerazione, igiene, idraulica e involucro edilizio - accompagna i vostri processi aziendali dalla preparazione dell'offerta alla fattura finale. Con il modulo di gestione dei servizi e dei contratti integrabile, gestite i vostri oggetti cliente e pianificate i lavori di servizio dovuti o straordinari. La programmazione dei servizi e l'elaborazione mobile degli ordini di servizio sull'iPad consentono un'elaborazione semplice ed efficiente degli ordini direttamente presso il cliente. AbaBau è stato sviluppato in collaborazione con specialisti del settore e si basa sui dati di calcolo e sulle tariffe delle associazioni Building Envelope Switzerland e suissetec.

Altre soluzioni industriali:

  • Soluzioni per istituzioni sociali, case
  • Software per imprese di pulizia
  • Software per i fornitori di energia
  • Software per la gestione immobiliare
  • e molto di più
     

Avete Domande?

Dario Cardone
Head of Abacus Solutions