Rechenzentrum Ostschweiz e MTF siglano una partnership 

MTF Solutions AG è lieta di annunciare la sua ultima collaborazione con Rechenzentrum Ostschweiz (RZO). Con oltre 40 anni di esperienza nell'IT aziendale, MTF è uno dei maggiori fornitori di soluzioni IT complete e soluzioni Cloud Private Svizzere ad alta sicurezza per PMI e clienti aziendali. RZO, conosciuto per le sue soluzioni di data center ad alta sicurezza e alte prestazioni, e MTF mirano a portare la trasformazione digitale e le strategie Cloud dei loro clienti a un nuovo livello. Gli elevati standard di qualità e l'attenzione alla sostenibilità sono stati fattori decisivi che hanno convinto MTF sin dall'inizio che il data center certificato Tier-IV a Gais fosse la scelta ideale.

Come fornitore leader di cloud in Svizzera per le PMI, MTF Solutions AG sta espandendo il suo ecosistema cloud verso la Svizzera orientale grazie alla sua partnership con Rechenzentrum Ostschweiz (RZO). Oltre 1.000 aziende provenienti da vari settori si affidano al Cloud Privato Svizzero offerto da MTF Solutions AG. Grazie a questa cooperazione strategica con RZO, MTF espande la sua infrastruttura multi-cloud con un altro data center che offre la massima disponibilità e sicurezza. L'espansione della distanza geo-ridondante a 75 chilometri rappresenta un chiaro impegno per l'innovazione continua e aumenta la protezione dei dati dei clienti da disastri naturali, mantenendo al contempo l'archiviazione dei dati saldamente ancorata in Svizzera. RZO, il centro dati più sostenibile della Svizzera, dimostra che le soluzioni IT innovative e la responsabilità ecologica possono andare di pari passo. Utilizzando energie rinnovabili e sistemi efficienti, RZO stabilisce nuovi standard nella protezione dell'ambiente e supporta MTF Solutions AG nel suo impegno per un futuro verde e sostenibile.

Cosa è stato particolarmente importante nella scelta di RZO?

"Come fornitore leader di cloud in Svizzera, MTF Solutions AG lavora costantemente per offrire ai suoi clienti servizi di alta qualità con la migliore sicurezza e disponibilità possibili. Rechenzentrum Ostschweiz è il partner ideale per MTF, che condivide e incarna i nostri valori come fornitore di cloud sostenibile, locale e svizzero," afferma Florian Meier, CEO di MTF Solutions AG.

Hub di comunicazione efficiente nella Svizzera orientale

Grazie al fotovoltaico, al raffreddamento indiretto gratuito e all'uso intelligente del calore residuo, RZO è uno dei data center più ecologici della Svizzera. Il centro dati è stato anche certificato dall'Uptime Institute al livello Tier-IV, raggiungendo così il più alto standard di disponibilità di 99,998%. Il concetto di sicurezza, con sorveglianza video continua, controllo biometrico degli accessi e sistema di limitazione degli accessi, soddisfa i più elevati standard di sicurezza. Un potente sistema automatico di spegnimento a base di azoto fornisce ulteriore protezione. "Rechenzentrum Ostschweiz soddisfa pienamente le esigenze di sostenibilità ed efficienza energetica di MTF," conclude Christian Lüthi, responsabile dello sviluppo del prodotto e delle attività presso RZO.

Su RZO

Rechenzentrum Ostschweiz AG (RZO) è una società di St.Gallisch-Appenzellische Kraftwerke AG (SAK) e dei servizi comunali di St.Gallen (sgsw). Le sue aree di attività includono lo sviluppo e l'implementazione di infrastrutture IT orientate al futuro, nonché soluzioni IT sicure e su misura per la regione.

Avete Domande?

Hanspeter Füglistaller
Project Manager