GESTIONE DEL CICLO DI VITA DEL MONITOR CROSS-LOCATION 

I tribunali civili e penali di Zurigo, con l'Alta Corte come massimo tribunale cantonale, sono sinonimo di massima professionalità, giurisdizione standardizzata e amministrazione giudiziaria efficace. Con 18 sedi e oltre 1.350 postazioni di lavoro, i tribunali dipendono dall'offerta ai propri dipendenti di postazioni di lavoro moderne ed efficienti. MTF ha fornito una modernizzazione senza soluzione di continuità dell'infrastruttura del monitor, accompagnata da un'assistenza completa per i prossimi anni, mentre le vecchie apparecchiature sono state riciclate nel rispetto dell'ambiente.

Punti salienti 

  • Modernizzazione delle postazioni di lavoro con monitor EIZO da 38''
  • Assistenza completa al cliente attraverso la gestione centrale del progetto e i contatti in loco
  • Ricevimento, inventario e trasporto puntuale di 1.400 monitor
  • Sostituzione efficiente grazie al numero variabile di dipendenti addetti al rollout
  • Programma di ritiro sostenibile per il riutilizzo
  • Assistenza in loco in caso di guasti per i prossimi 5 anni
“MTF Solutions AG ci ha fornito un supporto significativo per affrontare la sfida di un cambio di prodotto senza problemi. I dipendenti sono rimasti colpiti dalla professionalità dello staff di MTF e sono molto soddisfatti della qualità dei nuovi monitor da 38 pollici. Apprezziamo in particolare la flessibilità, l'impegno per la sostenibilità e l'approccio olistico di MTF, che hanno contribuito a portare a termine con successo questo progetto.”
Christian Pfund
Team Leader Rete e Periferiche, Alta Corte di Giustizia di Zurigo

EFFICIENTE IMPLEMENTAZIONE SU PIÙ SEDI 

LA SFIDA

I tribunali civili e penali di Zurigo dispongono di circa 1.350 postazioni di lavoro distribuite in 18 sedi nel cantone di Zurigo. Le postazioni di lavoro esistenti - costituite da uno o, in casi eccezionali, da due monitor - non soddisfacevano più gli attuali standard ergonomici, tecnici ed ecologici, poiché le apparecchiature utilizzate avevano raggiunto la fine del loro ciclo di vita. Per ridurre al minimo le interruzioni delle attività quotidiane, il passaggio dalla vecchia alla nuova apparecchiatura doveva essere il più agevole possibile. Ciò ha richiesto un'attenta preparazione, un elevato grado di coordinamento reciproco e una sostituzione rapida e precisa dei dispositivi. I nuovi schermi dovevano inoltre essere protetti da un contratto di manutenzione in loco della durata di 5 anni, che garantiva la consegna del ricambio entro 24 ore. Inoltre, i vecchi schermi dovevano essere riutilizzati nell'interesse della sostenibilità.

LA SOLUZIONE

Per soddisfare i requisiti, MTF ha fornito una soluzione economica con un servizio completo che ha permesso ai tribunali civili e penali di Zurigo di aggiornare senza problemi la loro infrastruttura di monitor. MTF ha lavorato a stretto contatto con il team ICT dell'Alta Corte per pianificare un rollout preciso. L'inventario tempestivo dei 1.400 monitor, la consegna e l'installazione degli schermi nelle 18 sedi, adattati ai requisiti e alle condizioni individuali, hanno contribuito in modo significativo alla modernizzazione delle postazioni di lavoro in un breve lasso di tempo. I circa 1.200 vecchi schermi sono stati ritirati e rimessi a nuovo per essere riutilizzati. I 240 pallet e circa 1,4 km di imballaggi per schermi (3,8 tonnellate di cartone e 1,8 tonnellate di polistirolo) sono stati smaltiti in modo professionale. Il concetto di supporto consente di sostituire rapidamente uno schermo difettoso entro 24 ore nei prossimi cinque anni.

Tribunali civili e penali di Zurigo 

I dodici tribunali distrettuali del Cantone di Zurigo, insieme all'Alta Corte, costituiscono i tribunali civili e penali di Zurigo. Si occupano di tutti i procedimenti civili e penali di prima e seconda istanza che non siano già stati giudicati in via definitiva dalle procure.

Fatti & cifre 

0
monitor inventariati e consegnati
0
pallet distribuiti in 18 località
0 t
rifiuti smaltiti professionalmente

Ulteriori riferimenti 

Anche interessante 

Avete Domande?

Rubén Saiz
Managing Director Liechtenstein, St. Gallen & Chur