Le due filiali di Swisscom, Axept Business Software AG e MTF Solutions AG, stanno intensificando da subito la loro collaborazione esistente. Oltre alle soluzioni cloud già consolidate AXvicloud e PROVIS Private Cloud, l'attenzione si concentrerà sullo scambio di competenze e sullo sfruttamento delle sinergie nella regione di Schaffhausen.
Insieme, le due filiali di Swisscom vantano circa 60 anni di esperienza nel settore IT.
Il team Abacus di MTF a Schaffhausen e i collaboratori Abacus di Axept a Kemptthal e San Gallo non vogliono lasciare questa esperienza inutilizzata e cominceranno ora a scambiarsi conoscenze e competenze. L’obiettivo principale sarà la collaborazione su progetti, incarichi e supporto. Inoltre, un aspetto centrale sarà l'espansione della consulenza attiva ai clienti e del supporto. Tra gli altri vantaggi, i clienti Abacus di MTF avranno un accesso facilitato all'offerta informativa e formativa di Axept, nonché al portfolio prodotti ampliato, che include l'intero portafoglio ERP AXsolutions.
In una seconda fase, Axept e MTF Solutions si concentreranno sullo sviluppo e l’espansione del mercato nella regione di Schaffhausen. Un lavoro congiunto e attività di vendita e marketing coordinate mireranno a ottimizzare la presenza e la portata. Inoltre, sarà valutato se MTF Solutions dovrebbe concentrarsi maggiormente su infrastrutture di base e servizi IT, mentre Axept si assumerà la responsabilità dello sviluppo e della gestione dell’attività Abacus di MTF.
I clienti di MTF beneficeranno anche delle competenze di Axept in Analytics (Qlik e PowerBI) e della conoscenza nella gestione dei dati per interfacce e migrazioni dati (AXsuite). Inoltre, sarà consentito ai clienti di MTF l'accesso all'esperienza preesistente nella gestione della costruzione di Axept (soluzione software PROVIS).
Raphael Kohler, CEO di Axept, è convinto: “L’intensificazione della collaborazione con MTF Solutions è il passo giusto verso il futuro. Unendo le nostre risorse e competenze, perfezioniamo la qualità dei nostri servizi per continuare a garantire innovazione digitale a livelli elevati. Inoltre, stiamo sviluppando soluzioni congiunte che rispondano alle crescenti e sempre più complesse esigenze del mercato.”
Florian Meier, CEO di MTF, aggiunge: “Per il team Abacus di MTF, i suoi clienti e la regione di Schaffhausen, la collaborazione con Axept rappresenta una grande opportunità. Il forte focus sul business Abacus e i nuovi ambiti di competenza come Data & Analytics e PROVIS Gestione della Costruzione offrono un valore aggiunto nelle tematiche di digitalizzazione. Le sinergie professionali tra i team rafforzeranno in modo duraturo i servizi sia di Axept che di MTF.”